Chi Siamo

Generazione di Talenti è una guida completa a tutti i più interessanti prospetti del panorama calcistico per chi per professione o per passione, si sente talent scout. Non un almanacco statistico di numeri copiati sul web ma una vera e propria “isola felice” di giudizi tecnici e informazioni. Il progetto si divide in Blog e Forum. Gt è ideato e creato da Massimo Tanzillo

Nel Giugno del 2007 nacque il forum e sulla scia dei grandi risultati ottenuti (ancora oggi tra i più seguiti in Italia) nacque nel Luglio 2009 il blog ufficiale di GT. Col passare degli anni Generazione di talenti è divenuto portale di spicco all’interno del panorama del calcio giovanile italiano e dello scouting internazionale, oltre che strumento indispensabile, consultato quotidianamente da addetti ai lavori quali giornalisti, dirigenti sportivi, operatori di mercato e semplici appassionati. Generazione di talenti è infatti uno dei siti di settore più conosciuti in Italia, primeggiando in termini di accessi. Nell’Ottobre 2012 “Generazione di Talenti” diventa una testata giornalistica on line. (aut. Tribunale di Nola n. 8/12 del 30/09/2012). Nel Novembre 2013 il sito ufficiale cambia dominio diventando : www.generazioneditalenti.eu, nel Marzo 2014 arriva anche dominio italiano www.generazioneditalenti.it con un restyling completo del portale.

Attualmente l’intero progetto “GT” si divide in Forum e Blog:

  • Sul Forum trovi un’intera community, formata da esperti e non, che discutono sull’intero mondo del calcio con a disposizione un enorme database di giovani talenti.
  • Qui sul Blog potrai seguire tutti i tornei calcistici nazionali ed internazionali. E poi news, esclusive ed interviste ovviamente il tutto con un occhio di riguardo per i giovani talenti.

Oltre al direttore fanno parte della redazione virtuale di GT dislocata in tutta Italia : Emanuele Trevisi, Massimiliano Palma, Alessio Croce, Giorgio Serafinelli, Chris Holter, Fabio Berlanda, Massimiliano Macaluso, Enrico Riccardo Bricchi.

Motivo di vanto il fatto che nel corso degli anni hanno fatto parte della redazione di GT personaggi poi entrati a far parte nel mondo del calcio nei vari ruoli di giornalisti di livello nazionale, agenti FIFA, osservatori calcistici etc..

Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.


Statistiche