Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento di fine aprile con il “Torneo delle Nazioni”, kermesse rivolta alle Nazionali Under 15 parallela al “Trofeo Rocco”, giunta oramai alla dodicesima edizione. Gli Azzurrini di Antonio Rocca sono stati inseriti nel Gruppo A insieme a Giappone, Inghilterra e Arabia Saudita e cercheranno di migliorare il risultato dello scorso anno dove si fermarono da imbattuti nella prima fase. L’Italia esordirà contro l’Inghilterra venerdì 24 aprile al Comunale di Gradisca d’Isonzo (ore 17:30), poi sfiderà domenica 26 al Comunale di Cervignano l’Arabia Saudita (ore 17) e chiuderà il proprio raggruppamento contro il Giappone appena ventiquattro ore più tardi al Comunale di Monfalcone; le semifinali e le finali si terranno, invece, rispettivamente mercoledì 29 e venerdì 1° maggio. Per il raduno di preparazione all’evento che è stato programmato per mercoledì 22 aprile a Gradisca, il tecnico calabrese ha chiamato venti Azzurrini, tra i quali spiccano le novità delle prime convocazioni di Ambrogio del Torino in difesa, del genoano Capanna e di Pelliccia del Napoli a centrocampo.
Le convocazioni di Antonio Rocca
Portieri: Ghidotti (Fiorentina), Plizzari (Milan);
Difensori: Almeida (Juventus), Bellanova (Milan), Bettella (Inter), Ermacora (Udinese), Grassini (Inter), Matteucci (Empoli), Ambrogio (Torino);
Centrocampisti: Gavioli (Inter), Capanna (Genoa), Pelliccia (Napoli), Sdaigui (Roma);
Attaccanti: D’Orazio (Roma), Adorante (Parma), Merola (Inter), Bianchi (Genoa), Meli (Fiorentina), Pellegri (Genoa), Kean Bioty (Juventus).
fonte convocazioni: www.figc.it