Aspettando di sapere se sarà un unico girone di serie c o ci sarà ancora un anno di transizione con 2 categoria in lega pro, le società con più ambizione iniziano a muoversi.
Molte squadre e direttori sportivi sono attratti dai calciatori del Taranto, che stanno per svincolarsi per le inadempienze del presidente D’Addario. Bremec al Grosseto, Rantier al Perugia e Di Bari alla Reggina fanno da antipasto ai bocconi più ambiti Chiaretti (Pescara?) e Sciaudone (Sampdoria?)
Molto attivo il Pisa del Direttore Generale Lucchesi che dopo la conferma di Tulli si contende con il Latina e il Sud Tirol il trequartista Riccardo Di Piazza ora in Germania ma pronto al rientro in patria.
Come non segnalare anche il grande mercato del Benevento, che giocando di anticipo su molte squadre, dopo Montiel e Cristiani, si assicura anche Carotti e Marchi del Sassuolo.
Quasi fatta per il portierone dell’ Aquila Testa al Catanzaro, il quale dovrebbe essere rimpiazzato dal giovane Pigliacelli (foto). La società abruzzese inoltre è in vantaggio sul Portogruaro per avere il promettente terzino classe 1992 Diego Centanni dal Brindisi.
Un pensiero va rivolto alle squadre già fallite,e alle altre che purtroppo subiranno la stessa sorte a breve, questo per una crisi economica severa che attanaglia il paese, ma anche per interessi economici a volte fin troppo chiari per gli addetti ai lavori. E a farne le spese sono sempre loro: i tifosi.